Se abbiamo il coraggio di guardare quel che succede nel mondo, e nelle nostre classi, ci rendiamo conto che c’è bisogno di strumenti pratici per gestire le situazioni critiche, di conflitto sopratutto. A scuola facciamo sempre più corsi in merito MA chi forma i formatori su questi temi così difficili? Ne parliamo con Michele Stasi che coordina il corso di Metodi e tecniche di gestione e mediazione dei conflitti dell’Università Bicocca di Milano. Se hai mai pensato di diventare formatore su questi temi ti consiglio di ascoltare la conversazione… Se vuoi più informazioni compila il questionario e invieremo le tue domande a Michele!
INOLTRE…
Corso Antistress in presenza e gratuito sabato prossimo in Abruzzo, poi in altre città d’Italia e online!
In collaborazione SIAR (Società di Analisi Reichiana) offriamo una serie di iniziative gratuite in presenza in coincidenza con l’inizio dell’anno scolastico in varie regioni d’Italia (stiamo progettando un corso online sugli stessi temi e con le stesse persone. Presto le date).
Abruzzo:
sabato 16 settembre ad Alba Adriatica con Dott.ssa Rosanna Basili (iscrizioni qui)
Lazio: il 23 settembre a Roma con Dott.ssa Annalisa Limosani (iscrizioni qui)
Sicilia: , il 29 settembre a Catania con Dott.ssa Antonella Messina (iscrizioni qui)
Marche: il 7 ottobre a Pesaro con Dott.ssa Marika Bertuccioli (iscrizioni qui)
PROPOSTA TRE
Parte la Scuola di Tattica e Didattica Inclusiva che ti accompagna durante tutto l’anno scolastico
Quest’anno, per la prima volta, tutti i nostri corsi pratici, con le tecniche da mettere in pratica dal giorno dopo in classe, costituiscono i mattoni di una nuova scuola: la Scuola di Tattica e Didattica inclusiva.
Non ci sono solo i corsi classici sul Casinometro, le neuroscienze, la gestione dei conflitti, la CAA e UDL ma anche Intelligenza Artificiale e Empatia e, ovviamente, il nostro corso più richiesto: Un caso difficile in classe che una volta al mese affronta i casi specifici portati dai partecipanti.
Vuoi proporre la Scuola di Tattica e Didattica Inclusiva al tuo istituto?
Chiama il 3291692853 se vuoi più informazioni anche su come fare!
A prestissimo con altre novità!
Prof. Mauro
Condividi questo Post