Velocità di riproduzione
×
Condividi post
Condividi Post all'orario attuale
0:00
/
0:00

Smettere di subire, ma come?

A ognuno di noi capita di attraversare uno, o tanti, conflitti. Qualche volta non ce ne accorgiamo nemmeno, qualche volta ci tramortiscono e facciamo fatica a rialzarci. (Leggi di più...)

Ognuno di noi deve attraversare uno o tanti conflitti nella sua vita quotidiana. Qualche volta non ce ne accorgiamo nemmeno, qualche altra volta ci tramortiscono e facciamo fatica a rialzarci. È possibile imparare a smettere di subirli?

Conflittology: un percorso per confliggere consapevolmente

Sabato 6 maggio prende il via un nuovo percorso per esplorare i nostri conflitti e cercare di liberare quell’energia nascosta che ogni conflitto porta con sé. Evitando che esploda e trasformandolo in energia creativa.

NB

Non è un mio corso ma ho partecipato alla prima edizione e posso soltanto consigliarlo. Dopo il corso è diventato più facile resistere alla tentazione di prevaricare l’altro o venir prevaricato a seconda delle situazioni.

Informazioni e contatti

Dove: presso il centro Hokuzenko di Lequio Tanaro (CN)
Silvana Bragante: telefono 3404750482 - Email: silvana.bragante@gmail.com

Come si impara a smettere di subire un conflitto?

Imparando a leggerlo, studiandoli ma non sui libri, su di noi. Iniziando a sfogliare le pagine di quel libro aperto che è il nostro corpo quando interagisce con gli altri.

Imparare a leggere, però, è solo il primo passo. È quando la conoscenza diventa esperienza che avviene il cambiamento e il conflitto, anche il peggiore, può diventare un passaggio evolutivo per noi e per gli altri: in classe, con i colleghi, nello sport, con gli amici o in famiglia: con il partner o con i figli.

[Nuovo podcast!] Conflittology si svolge in posto splendido: il Monastero della Grande Felicità!

Di conflitti ne parla proprio Silvana Bragante nell’intervista al mio podcast di questa settimana: Silvana è psicoterapeuta e formatrice del percorso Conflittology insieme con Michele Stasi che è direttore del centro di mediazione sistemica “Voci del verbo mediare” riconosciuto AIMS.

Al termine dell'intervista interviene anche Mario Fatibene che è maestro Zen e direttore del centro Zen di Lequio Tanaro (CN) dove si svolge il corso.

Ascolta e fai girare l’intervista: la trovi su Youtube, Spotify ecc ecc

Trovi il post su Youtube qui e su tutte le piattaforme di podcast!

1 Commento
Eliminare il Caos in Classe
Eliminare il Caos in Classe
Autori
Prof. Mauro