Velocità di riproduzione
×
Condividi post
Condividi Post all'orario attuale
0:00
/
0:00

[Nuovo corso] Cosa fare quando ricevi un insulto e la classe ti guarda?

Smettere di subire l'aggressività verbale nei momenti critici in cui ci sentiamo attaccati di fronte a tutti. Tecniche pratiche utili in classe e non solo. Da lunedi 20 febbraio su Zoom.

Il giorno il corso dopo ho provato ad attuare una delle tecniche proposte al corso con un alunno che aveva deciso volutamente di irritarmi. Nella sua sconvolgente semplicità ha funzionato e con una sorta di compiacimento sornione e consapevole ho goduto della sua resa (Eleonora)

Preiscriviti gratis senza impegno

2 incontri su Zoom dalle 18:00 alle 19.30 il 20 e il 27 febbraio

Tecniche utili per eliminare il caos, affrontare le provocazioni e ridurre la fatica che c’è nel dover affrontare le provocazioni quando arrivano. Con rilascio attestato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

Pensi che questo corso possa essere utile a una persona che conosci? Condividi questo post:

Share

Un metodo semplice ed efficace per gestire le provocazioni (Livio)

COSA OTTIENI?

  • Un attestato riconosciuto dal MIUR per la formazione dei docenti (no CFU)

  • Metodologie didattiche, strategie di comportamento e pratiche concrete, applicabili da subito, per gestire l’aggressività verbale di alunni e genitori. In particolare per:

    • Disinnescare i conflitti nei momenti critici

    • Affrontare alunni provocatori

    • Sviluppare l’assertività con alunni, colleghi e genitori

    • Evitare gli errori più comuni che alimentano lo scontro anziché disinnescarlo

Da questo corso ho ottenuto tanti approfondimenti e suggerimenti pratici. Visto il numero ridotto di lezioni, non avrei mai pensato di ricevere così tanto!
Carla, Bologna

GESTIRE UNA CLASSE OSTILE È DAVVERO UN’UTOPIA?

Il lavoro quotidiano di noi insegnanti può diventare il mestiere più difficile del mondo quando ogni sforzo nella direzione di educare i nostri alunni sembra essere vano.

Ci vengono in soccorso le ultime ricerche delle neuroscienze. Esistono metodi, tecniche e consigli pratici con cui è possibile realizzare un clima costruttivo in classe, soprattutto quando le dinamiche al suo interno si presentano difficili, ci appaiono insormontabili.

Si tratta di strumenti non autoritari, elaborati sulla base di rigorosi princìpi scientifici, che aumentano l’empatia e riducono i conflitti, rivelandosi di particolare utilità nell’affrontare studenti oppositivi e provocatori.

Gestire una classe difficile può persino diventare, nella pratica didattica, un percorso entusiasmante, che non solo aumenta la nostra efficacia professionale, ma rafforza la nostra autorevolezza e aiuta a ridurre la fatica del nostro lavoro.

Ti aspetto!

Prof. Mauro

Ho messo in pratica subito quello che ho imparato! (Roberto)

Vuoi ricevere altri aggiornamenti come questo?

1 Commento
Eliminare il Caos in Classe
Eliminare il Caos in Classe