Velocità di riproduzione
×
Condividi post
Condividi Post all'orario attuale
0:00
/
0:00
1

Fuori dalla frustrazione...

Un augurio per riuscire a trasformare le difficoltà in opportunità. Anche quando ci sembra non ci sia nulla da fare. E invece no, c'è sempre qualcosa che possiamo tentare.
1

Vuoi condividere questo post con un amico?

Share

La forza delle piccole cose

Il mio augurio per il 2023 per tutti noi è scoprire - o riscoprire - la potenza che scaturisce dalle piccole cose. Quelle da cui possiamo ripartire nei momenti complicati. È difficile?

Sì, però è l’obiettivo più importante che ci possiamo dare per questo anno (e oltre). Per me, almeno.

Cosa possiamo fare quando sembra impossibile uscire dalla difficoltà?

In questi casi possiamo ricominciare da:

  1. le piccole cose che abbiamo a portata di mano (letteramente quelle che possiamo raggiungere muovendo la mano verso un oggetto che è fisicamente vicino a noi);

  2. un’azione pratica che ci permette di spostarci fisicamente (letteralmente muoverci), anche solo per poco tempo, dal luogo della difficoltà.

Da qui possiamo ripartire per progetti, azioni, più complesse. Per avviare qualcosa di nuovo si inizia dal primo passo. Magari con l’aiuto di una persona che ci è vicina.

E quando non c’è nessuno?

Quando non c’è nessuno vicino a noi (o pensiamo che sia così) possiamo ricominciare dal pensiero di chi ci è stato vicino in passato. C’è sempre. Basta scavare un po’ nella memoria se ci siamo dimenticati.

Tanti cari auguri a tutti noi,

Mauro

www.eliminareilcaos.it

Vuoi leggere altri post? Iscriviti gratis :-)

1 Commento
Eliminare il Caos in Classe
Eliminare il Caos in Classe
Autori
Prof. Mauro