Velocità di riproduzione
undefinedx
Condividi post
Condividi Post all'orario attuale
0:00
/
0:00

[Da vedere] La meraviglia delle meraviglie: un viaggio oltre la rassegnazione

Un mondo a parte. Quello di ognuno di noi. Un film appena uscito che sembra parlare solo di scuola ma è molto di più...

Un mondo a parte. Quello di ognuno di noi

L’ultimo film con Antonio Albanese, Virginia Raffaele e… Ivan Graziani perché le sue canzoni che dipingono l’Abruzzo nel film fanno davvero vibrare la storia.

Non è un film sulla scuola. Ce ne sono già troppi. È un film su e per chi non si rassegna e decide di fare qualcosa per cambiare le cose che non vanno.

A partire da qualche piccolo passo che è possibile fare ora.

Se non ci si rassegna, certo.

E ce ne sono tanti di personaggi che non si rassegnano in questo film.

È un film che fa bene e ci regala quel pizzico di energia quando siamo sul punto di rassegnarci.

Non è solo una storia ben raccontata; è un messaggio d'amore, un incoraggiamento a non perdere mai la speranza, a credere nelle nostre possibilità di fare la differenza una piccola azione per volta.

Con affetto e speranza,

Mauro


Inizia un nostro nuovo corso il 2 Aprile:

Info e iscrizioni

Inizia il 2 aprile il corso tratto dal nostro ultimo libro per motivare tutta la classe. Online su Zoom, con Carta Docente.

Ogni giorno in classe affrontiamo una sfida crescente: lo stress, che può ostacolare l'apprendimento e la crescita degli studenti ma anche il loro e il nostro benessere emotivo e fisico. Studi recenti degli effetti dello stress prolungato sull’apprendimento sono innumerevoli.

Possiamo fare qualcosa?

Possiamo trovare strumenti per aiutare noi stessi e i nostri alunni a gestire lo stress e a concentrarsi meglio? Come possiamo sperare che i contenuti e le competenze che proponiamo ai nostri studenti possano arrivare a destinazione in un ambiente stressante? Qualcosa che si può fare c’è.

È l’argomento del prossimo corso in partenza

Un corso breve, intenso e concreto progettato per gestire lo stress in classe utilizzando strumenti che originariamente sono stati sviluppati per aiutare chi ha deficit cognitivi. Ora, grazie alla pressione della società moderna, tutti noi possiamo sperimentare momenti di stress. I nostri alunni ancora di più. È brutto? Certo, possiamo girarci dall'altra parte e fare come se non fosse successo niente. Ma qualcosa è successo ed è ora che cominciamo a fare qualcosa ognuno come può.

Ricco di esempi pratici da applicare in classe e poca teoria.

Prof. Mauro

Info e iscrizioni

Motivare TUTTA la classe con CAA e UDL

Il corso tratto dal nuovo libro in partenza martedi 2 aprile online su Zoom!

1 Commento
Eliminare il Caos in Classe
Eliminare il Caos in Classe